Invitiamo tutti gli amici di Facebook con un click!

Molta gente spesso si lamenta perchè quando su Facebook vuole invitare tutti i propri amici ad iscriversi a un gruppo in particolare o ad un evento, non è presente un pulsante che permetta di fare tutto ciò.

Insomma, manca il pulsante “Seleziona tutti gli amici”.

Come possiamo fare per ovviare a tale problema? Di sicuro non lamentandoci tra di noi, diverse segnalazioni sono state fatte allo staff di Facebook e stiamo attendendo la modifica.
In attesa di questa rivoluzionaria mod, possiamo ugualmente selezionare tutti gli amici in un altro modo alternativo (che si dimostra altrettanto valido e rapido).

Listiamo gli amici

Il primo passo consiste nel creare una nuova lista di amici.
Per fare questo colleghiamoci a Facebook e clicchiamo su “Amici” dalla sezione superiore in cima alla pagina.

Sulla sinistra c’è una sezione chiamata “Liste degli amici”, clicchiamo sul pulsante “Crea una nuova lista” e inseriamo un nome per la lista, ad esempio “TUTTI” oppure “Tutti gli amici” (vedete voi, un nome che riconduca all’idea dell’intero gruppo di propri amici) e premiamo INVIO.

Adesso clicchiamo sul link “Seleziona più amici” subito a destra del campo di testo.
Adesso c’è la procedura noiosa, ma voglio ricordare che si impazzirà solo una volta e basta… Selezioniamo tutti gli amici, uno per uno e poi alla fine clicchiamo sul pulsante “Salva lista” per salvare la lista selezionata.

Invitiamo tutta la combricola!

Da ora in poi quando cliccheremo sul link “Invita altri ad iscriversi” alla fine dell’elenco degli amici sarà presente la lista appena creata. Sarà sufficiente selezionare quella per selezionare automaticamente tutti gli amici.
Infatti, dopo aver selezionato la lista, sul lato sinistro della pagina comparirà (dopo alcuni secondi) l’intera lista dei nomi di tutti i tuoi amici (ovviamente si possono eliminare quelli a cui non vogliamo recapitare l’invito).

Ogni qualvolta avrete dei nuovi amici dovrete ricordarvi di aggiornare la lista “TUTTI” per non saltarne nemmeno uno. 😉

10 thoughts to “Invitiamo tutti gli amici di Facebook con un click!”

  1. se non sbaglio adesso c’è un link che permette di selezionare tutti gli elementi di una lista (“Seleziona tutti”)

  2. problemino
    quando poi cerco sul gruppo la lista creata non la trovo
    cliccando su filtri c’è la lisa ma nessuno è selezionato

  3. ciao! ho seguito il tuo consiglio! ho creato una lista con tutti i miei amici di facebook, (che sono 346) e faccio tutti i passaggi giusti, ma quando clicco sulla lista, mi appare un messaggio che dice: Per favore, prova di nuovo. Puoi invitare solo 100 persone alla volta.

  4. ciao Margherita.
    A dire il vero si possono inserire tutti gli utenti che vuoi nella lista. Gli inviti, fino a qualche giorno fa (ho invitato io stesso tutti i miei amici da una lista), erano illimitati.

  5. ma dalla lista si possono inviare solo 20 inviti per volta. Se ne ho di più? aumentano il numero delle liste…. non c’è altra soluzione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.