Le chicche natalizie di Google e YouTube

Eh sì, non si può dire che Google non pensi al Natale…

Infatti ha realizzato qualche chicca per allietare i suoi utenti in questi fantastici giorni di festa!

Doodle canterino

Nella home page sarà disponibile, probabilmente solo per oggi e domani, un doodle (mini widget di Google) canterino.
Premendo tutti i quadratini colorati verrà avviato un “Jingle Bells” strumentale.

 

Decorazioni natalizie

Ricercando la parola “Christmas” (Natale) su Google, esso decorerà automaticamente la parte posta sotto al campo di ricerca con una lunghissima distesa di palline colorate.

Ho immortalato il momento con l’utilissima applicazione “Istantanea” per Mac.

 

Su YouTube addirittura nevica!

Ebbene si. Cercando su YouTube la parola “Christmas” (Natale) magicamente comincerà a nevicare!!
Dei graziosi fiocchetti di neve cadranno per tutta la pagina, facendo ricadere ancora di più l’atmosfera natalizia nel vostro computer. Apparentemente non c’è modo di disabilitarlo. Perché, chi vorrebbe mai interrompere una candida nevicata? 😀

… e non finisce qui!

 

Ancora neve

Per il weekend si prevede neve… anche nei video!

Quest’anno Google ha deciso di fare le cose in grande prevedendo addirittura la possibilità, da parte dell’utente, di avviare una nevicata all’interno dei video che sta guardando.
Oltretutto la neve, quando raggiungerà la barra di navigazione inferiore non uscirà dal riquadro, ma si depositerà sul fondo.

Inoltre, muovendo il cursore del mouse all’interno del riquadro del video sarà possibile improvvisare un piccolo tifone, che spazzerà via i fiocchi circostanti.

 

E’ possibile abilitare la nevicata cliccando sul pulsante a forma di fiocco di neve posto a sinistra del selettore di qualità (nel mio esempio, 360p).
Il pulsante non appare su tutti i video, però. Non sono riuscito a capire se è puramente casuale oppure se ci sono solo alcuni video “prescelti” ad accogliere questa funzionalità.

Un video che sono sicuro supporti la nevicata è il Canto di Natale di Topolino, celebre film disney che è entrato a far parte dell’infanzia di parecchi di noi.
Allora perché non guardarlo, assieme ai nostri figli, nipoti, fratelli, cugini, per ricordare ancora una volta il vero significato del Natale? 😀

http://www.youtube.com/watch?v=hekUBchaSJs 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.