Asteroide avvistato il 30 gennaio? Forse si tratta di “Eros 433”

Questa sera (circa alle 22:00) stavo parcheggiando la macchina quando, per puro caso, mi sono ritrovato a guardare il cielo.
Con mio enorme stupore ho visto questo puntino luminoso che emetteva luce rossastra di intensità variabile (che rendeva l’idea di qualcosa di infuocato) e si muoveva lentamente.
Inizialmente ho pensato si trattasse di un aereo, ma ho subito escluso l’idea per via dell’estrema irregolarità della sua luminosità. Le dimensioni erano quelle di una comunissima stella.

Con molte probabilità si tratta dell’asteroide “Eros 433”, la cui data di arrivo prevista era per domani.

 

Niente paura per la Terra, però. Dovrebbe passare vicino, ma non così tanto da doverci far preoccupare…

Invito tutti a dedicare qualche minuto di tempo domani sera per ammirare la bellezza dello spazio, augurando che ciò possa essere uno spunto di riflessione sulla nostra estrema piccolezza rispetto all’universo infinito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.