Skyrim: manuale in italiano per PC, XBOX360 e PS3

Per chi, come me, ha acquistato Elder Scrolls V: Skyrim non in negozio ma tramite internet, eseguendo il download anziché ricevere a casa la confezione col disco e i fogli vari, si presenta un problema.

Io ho riscattato un codice su XBox Live per eseguire il download del gioco completo dalla consolle Xbox 360, però, ovviamente, manca il manuale di gioco.
Abituato alla pigrizia delle software house in generale, ho escluso a priori il fatto che fosse disponibile per il download il manuale di gioco (cioé il librettino che mettono all’interno della confezione). Di conseguenza mi sono messo a cercare su internet, sperando che qualcuno avesse avuto la geniale idea di scannerizzare l’intero libretto…

Del resto, senza dare neanche un’occhiata alla guida, anche per chi ha “sbriciolato” il disco di Oblivion – il capitolo precedente della serie Elder Scrolls – risulta un pochino tosto entrare nell’ottica della nuova concezione applicata da Bethesda.
Di conseguenza, dovevo trovare questo manualetto. E l’ho trovato, dopo ardue ricerche.

Il segreto da un milione di euro

Sul sito ufficiale di Bethesda, nella sezione dedicata al gioco, è disponibile in fondo alla pagina il download dei manuali di gioco originali e “digitalizzati” (non sono scansioni, ma i documenti digitali originali che poi sono stati stampati per finire nelle confezioni), relativi alle versioni per PC, XBOX360 e PS3.

Per i più pigri, è possibile scaricare i suddetti manuali tramite i link che riporto qua sotto:

  • Manuale in italiano di Skyrim (PC) – Download
  • Manuale in italiano di Skyrim (Xbox 360) – Download
  • Manuale in italiano di Skyrim (PS3) – Download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.