Attenzione alle email farlocche e alle truffe tramite PayPal!

Ciao a tutti!

In questi giorni, credo per la prima volta da quando ho iniziato a sfruttare le potenzialità del Web per acquistare e vendere oggetti, mi è capitato un tentativo di truffa.
Voglio riportare per intero la vicenda in modo tale che, magari, possa essere d’aiuto a qualcuno.

L’inizio della nostra storia

Qualche mese fa comprai tramite eBay un tablet vincendolo a un’asta. L’affare andò a gonfie vele, e per un po’ è andato tutto a meraviglia.
Arrivò il giorno in cui riorganizzai le idee per cercare di disfarmi delle cose che usavo di meno, per liberare spazio in casa e magari ricavarci qualcosina… Dunque decisi di utilizzare il sito di annunci subito.it, già sperimentato in passato, del quale ero rimasto davvero contento.

Dopo diverse email di persone che volevano che io regalassi loro il prodotto, pagando pure le spese di spedizione (‘rtacci vostra) mi contatta questo strano individuo, tramite il modulo contatti di subito.it, perché non avevo lasciato i miei contatti personali nell’annuncio.
Nella sua prima email, una semplice e innocente richiesta riguardo l’effettiva disponibilità dell’oggetto.

Salve,

L’annuncio è ancora valido.

Grazie

Non mi sono preoccupato particolarmente del tono della mail: molte persone sbagliano quando si ha a che fare con la grammatica.
Quindi rispondo alla mail, scoprendo quindi il mio indirizzo email personale, per continuare la conversazione al di fuori di subito.it.Gli dico che il tablet è ancora disponibile.

Spedizione in Costa d’Avorio

La sua seconda email mi mostra il suo indirizzo email personale: [email protected]

e mi comunica che vuole pagare tramite PayPal e ricevere la merce in Costa d’Avorio, dove si è dovuto recare per motivi di lavoro, pagando giustamente le spese di spedizione aggiuntive.
A questo punto capisco che la persona non è italiana, ma comunque mi informo sul sito delle Poste Italiane per capire quanto costasse la spedizione in Costa d’Avorio.

Mi aspetto di pagare tramite paypal.it.
Sono attualmente in Costa d’Avorio per il mio lavoro.
Spedizione sarà effettuata per Poste Italiane.
Nota: le spese di spedizione sono le mie responsabilità.
Grazie

Gli rispondo chiedendogli l’indirizzo di spedizione per verificare meglio le spese, e lui di risposta, mi manda un’altra mail che mi invita a richiedergli il pagamento tramite PayPal.

Ok
Vi prego, fatemi una richiesta di pagamento.
Quando si inserisce il tuo account.
Verrà visualizzata l’opzione ”servizi”
Poi si vedrà l’opzione ”Richiedere Soldi” (prezzi articolo + spese di spedizione)
Il prezzo di spedizione è di 56 euro da Poste Italiane.
Il mio PayPal indirizzo: [email protected]
Spero che tu capisca

In seguito si sono susseguite altre email, perché volevo essere sicuro che la spedizione si dovesse fare in Costa d’Avorio e che l’acquirente fosse cosciente di tutte le caratteristiche e condizioni dell’oggetto che avrei spedito.
Dopo tutte le sue conferme, mi sono rassicurato e ho deciso di avviare tutta la procedura.

Sul sito di PayPal ho effettuato la richiesta di pagamento all’indirizzo email che mi aveva indicato, indicando il prezzo totale più le spese di spedizione.

Il “finto” pagamento e PayPal che utilizza Yahoo Mail

Il giorno dopo aver richiesto il pagamento ho contattato nuovamente questo individuo per avvisarlo di aver effettuato la richiesta.
Il giorno seguente mi comunica di aver effettuato il pagamento, e di controllare nella casella di posta indesiderata la presenza di un’email di PayPal.

Ho appena effettuare il pagamento.

Controllare la casella di posta o e-mail di spam
La spedizione per Poste Italiane in Paccocelere Internazionale.
Si prega di indicare il valore del pacco sulla bolla in modo da facilitare i controlli doganali.
Grazie

Veramente niente di cui preoccuparsi, ho pensato, fatta eccezione per l’indicazione di controllare nella casella di spam… Molto strano, perché uso PayPal piuttosto frequentemente e non mi è mai capitato che un suo messaggio finisse tra la posta indesiderata.
Ad ogni modo, decido di andare a guardare ed effetivamente una mail c’era… peccato che non era di PayPal!

Powered by PayPal

Conferma di pagamento

Ciao <mio indirizzo email personale>

 

Paga con Carte Bancaire Visa  Mastercard American  Express Discover PayPal Carte  Aurore Cofinoga ou  Privilège 4  étoiles
Questo pagamento PayPal è stato detratto dal conto del compratore ed è stato ” APPROVATO ” ma sarà accreditato sul tuo conto dopo aver ricevuto il numero di spedizione / tracking ci mostra che avete spedito l’oggetto all’acquirente. Nota: Ci invii il numero di tracking, perché l’acquirente sarà informato dopo che il credito tuo account in modo da garantire ognuno dei nostri clienti: Acquirente come Venditore . Qui di seguito troverete le informazioni richieste prima che il conto viene accreditato: Inviare per E-mail il numero di tracking e entro 24 ore dopo aver ricevuto l’e-mail a [email protected] servizio clienti vi darà conferma il più presto possibile. Nota: Per motivi di sicurezza non dare il numero di tracking per l’acquirente invieremo lo conferma spedizione non appena il tuo conto sarà accreditato..

Détails du paiement

Inviato a
<mio indirizzo email personale>

 

 

 

 

Pubblicato da Larissa Velerie KONAN
[email protected]
Codice Transazione 5Y758872CS5622206
Sta per essere inviato prima: 21/02/2014
Quantità

Indirizzo per la consegna:

€272.25,00 EUR

Nome: Larissa Velerie KONAN
Indirizzo: ABOBO SANS MANQUE
LOTTO 1276
01 BP 8479
CITTA : ABIDJAN
PAESE: Costa d’Avorio
TEL: +225 66751492 begin_of_the_skype_highlighting +225 66751492 GRATUIT  end_of_the_skype_highlighting

 

Il mittente era “Assistenza Paypal <[email protected]>” , e quindi non era PayPal ma un semplice account di Yahoo Mail!

Avevo anche controllato sul mio conto PayPal e il pagamento non era ancora stato eseguito dal tizio, in quanto, secondo quanto scritto dalla falsa email di PayPal, avrei dovuto prima spedire la merce e comunicare al falso PayPal il codice di tracciabilità, per fare in modo di poter ricevere la somma nel mio conto.

Insomma, ho rischiato di essere truffato alla grande.
Poi ho scoperto che, cercando su Google “spedizione Costa d’Avorio paypal”, ci sono numerosi articoli che parlano dell’argomento, e tutti si confermano poi in tentativi di truffa.

E la morale di questa storia?

Cosa possiamo imparare dalla lettura di questo articolo?
Bisogna avere dieci, cento, anzi, mille occhi per fare attenzione ai mascalzoni che cercano continuamente di fregare gli ingenui.

· Controllare sempre l’indirizzo email del mittente

Se non conoscete il mittente del messaggio, iniziate a essere sospettosi e aspettatevi il peggio.
Se l’oggetto o il testo del messaggio continua a non convincervi, forse non avete tutti i torti.
Se poi il messaggio è finito tra la posta indesiderata, allora non ci sono più dubbi. Eliminate senza pietà il messaggio e, se necessario, impostate un filtro nel vostro account email per bloccare ogni contatto da parte di quel losco mittente oppure, nei casi più gravi, effettuate una denuncia alla Polizia Postale.

· Controllare sempre l’indirizzo del sito che si sta visitando

Spesso accade che nelle email, che sembrano innocenti e il cui mittente sembra affidabile, siano presenti dei link che riportano a dei siti che sembrano uguali in tutto e per tutto agli originali. Forse l’unico indizio che può permettere di capire se ci si trova realmente nel sito giusto è quello di controllare nella barra degli indirizzi del browser.

Per esempio, il sito di PayPal è https://www.paypal.com. Stop. Fine. Siti come “paypal-it.com” oppure “paypal.xuem.net” non sono autentici e potrebbero farvi assaporare brutte esperienze.

· Preferire la consegna a mano, se possibile

Consegnando a mano la merce, diventa quasi impossibile essere truffati, in quanto l’unico rischio sarebbe quello di ricevere banconote false, ma in quel caso ce ne possiamo accorgere senza grosse difficoltà.

Se avete qualche dubbio contattatemi lasciando un commento qua sotto oppure inviandomi una mail!

 

68 thoughts to “Attenzione alle email farlocche e alle truffe tramite PayPal!”

  1. anche con me si è fatto vivo Trouilleau laurent gerard michel rispondendo ad un annuncio su Kijiji e mandando anche la carta di identità chiedendo numero del conto corrente per fare il bonifico. grazie per le informazioni

  2. Troiulles laurent gerard michel mi ha appena scritto è dopo una breve ricerca ho scoperto essere una truffa…mi ha inviato la sua carta di identità

  3. Grazie a tutti per le utili informazioni inserite.
    Anche io sono stato contattato, attraverso un annuncio si subito.it, da un tale francese che si chiama TROUILLEAU LAURENT GERARD MICHELE , residente in Costa d’Avorio per lavoro, ecc. Il messaggio era molto sospetto e con semplice ricerca in rete è venuto fuori lo stesso messaggio che ha inviato a me e ho trovato il suo nome in un elenco di falsi nominativi associati a tentativi di truffa (nome peraltro presente anche su alcuni dei commenti in questo blog).
    Per cui grazie ancora a tutti.

  4. Domenica ore 13.02 inserisco due annunci di vendita su Subito.it dopo neanche 20 minuti ricevo due mail di interesse …con il medesimo tenore “E’ ancora disponibile ..” ..figurati dopo 20 minuti ,,, la prima è la classica dalla Costa d’avorio a nome … Muller Maria ..mail [email protected] ..la seconda arriva dal buon Furlan Mirco [email protected] .. fra ieri ed oggi sto provando un po’ a stare al gioco chiedendo numeri di telefono per un miglior contatto … ma ho seri dubbi in un contatto ! pezzi di merda si può dire …?

  5. Sono stata contattata ieri da questo Mirco Furlan, quello che mi ha insospettito è che ha risposto al mio annuncio su Subito.it nemmeno mezz’ora dopo la pubblicazione. Dopo mesi che tento di vendere una libreria che, ho capito, non venderò mai. Grazie comunque.

  6. Confermo che è ancora vivo e vegeto, ha solo cambiato l’indirizzo di posta con [email protected] . Ovviamente sconsiglio sempre di inviare dati personali o coordinate bancarie. Purtroppo i siti come kijiji, subito e simili non offrono una adeguata protezione dalla gente inutile. La legge poi non ne parliamo… prima di ingabbiare un truffatore ne deve passare di acqua sotto ai ponti. Il contatto telefonico spesso non protegge da certi tipi di truffe. Non date mai indirizzi personali e incontratevi sempre in luoghi frequentati lontano da casa vostra. 😉

  7. Sono stato contattato da un certo Daniele su kijiji chiedendomi se il prodotto era ancora disponibile….dopo la mia risposta mi ha contattato chiedendomi un particolare…successivamente mi ha chiesto dove era il prodotto in vendita..e che lui abitando a Salerno non poteva venire ma mandava eventualmente un suo amico camionista che passava per puro caso vicino all’uscita dell’autostrada…
    Pensandoci mi sa tanto che sia una truffa!!!ho anche il numero di telefono!!

  8. Salve a tutti,
    io sono in una situazione diversa e mi spiego:
    giorni fa navigando su Facebook ho trovato un messaggio di una signora che dicendo di possedere un capitale notevole era disposta ad aiutare persone in difficoltà , offrendo da 2000 a 400.000 euro! Dal momento che sto attraversando un periodo pessimo l’ho contattata alla mail : [email protected] e le ho chiesto 100.000 euro…..bene mi ha subito ricontattata, e dopo varie mail per accordi, mi ha confermato che trasferirà i fondi sul mio C/C entro 48 ore , naturalmente devo inviarle i miei dati , tutti i riferimenti bancari ecc.
    Per questo ho cominciato a cercare fra le frodi ma non ho trovato nulla su questo nome , ora pur credendo e sperando che davvero esistano persone ricche e generose che vogliano aiutare gli altri, sono un pò perplessa… cosa potrebbe succedermi se le fornisco i dati richiesti? Premetto che sul mio C/C non c’è un euro!! sono completamente a zero.
    Consigli? Grazie

  9. Ciao a tutti sono capitata su questo blog (per fortuna e ringrazio l’autore) perché mi sono insospettita dopo aver ricevuto alcune richieste per la vendita di un letto a castello. Ho inserito l’annuncio su annunci.net e sono sempre stata contattata da persone alquanto sospette. Adesso ritirerò l’annuncio.
    Grazie a voi ho scoperto che tale MIRCO FURLAN è un truffatore. Aggiungo che mi ha anche mandato il suo PASSAPORTO anche se non so perché. Stessa scusa: sono fuori per lavoro, dammi dati e indirizzo che mando un vettore. Ecco l’ultima mail che mi ha mandato:

    Dopo aver visto gli infos , direi che è perfetto per me. siamo attualmente all’estero in relazione al servizio. per il metodo di pagamento bonifico bancario mi si addice.Una volta che sei in possesso del vostro denaro, manderò un vettore a mie spese al tuo indirizzo di recupero e di firmare .Il trasportatore mi dà una garanzia, e qualsiasi oggetto danneggiato è rimborsato dalla società . per bonifico bancario avrei necessità del vostro nome, indirizzo completo, codice IBAN e altri contatti.

    in attesa di leggere

    sig.Mirco Furlan

    Direi alquanto sospetta. Dopo di lui, anche questi due indirizzi:

    [email protected] (anche lei chiedeva la disponibilità ma era messa nella posta indesiderata)
    [email protected] (questa direttamente mi ha fatto avances):

    Saluti
    appena ha deciso di conoscere meglio, non è sorprendente.
    Se sarai gentile a farmi sapere i vostri desideri
    [email protected]
    In modo che io ti mando le mie foto e più su di me a te.
    Rita

    Credo che ritirerò il mio annuncio e spero di essere stata utile anche io a qualcuno. Fate attenzione!

  10. Buongiorno a tutti,
    oggi ho pubblicato un annuncio su subito.it e sono stato subito contattato da Sonia Minzoni. Mi ha chiesto se il prodotto era ancora disponibile (appena pubblicato) e di rispondergli sul suo indirizzo personale [email protected].
    Così ho fatto e lei mi ha risposto: “Vorrei sapere se il prodotto è in buone condizioni ed il prezzo finale dei prodotti. Per quanto riguarda il pagamento, un bonifico bancario mi conviene poiché sono attualmente in viaggio per il lavoro”.
    Dopo aver letto altri racconti su questo blog ho chiesto il pagamento contanti.
    Non credo si farà più sentire…
    ATTENZIONE a tutti!!!
    Ci credono così sprovveduti???

  11. Buongiorno a tutti,
    due giorni fa ho pubblicato un annuncio su subito.it e sono stata subito contattata da questo sig. Mirco Furlan.
    Mi ha chiesto se il prodotto era ancora disponibile (appena pubblicato) e di rispondergli sul suo indirizzo personale [email protected].
    Così ho fatto e lui mi ha risposto: “Vorrei sapere se il prodotto è in buone condizioni ed il prezzo finale dei prodotti. Per quanto riguarda il pagamento, un bonifico bancario mi conviene poiché sono attualmente in viaggio per il lavoro”.
    Ho risposto se potevamo sentirci telefonicamente per chiarire perché io ho pubblicato un annuncio un po’ diverso dalla sua richiesta e lui mi ha risposto così: “Dopo aver visto gli infos, direi che è perfetto per me. siamo attualmente all’estero in relazione al servizio. per il metodo di pagamento bonifico bancario mi si addice. Una volta che sei in possesso del vostro denaro, manderò un vettore a mie spese al tuo indirizzo di recupero e di firmare. Il trasportatore mi da una garanzia, e qualsiasi oggetto danneggiato è rimborsato dalla società, per bonifico bancario avrei necessità del vostro nome, indirizzo completo, codice IBAN, e altri contatti”.
    Sono rimasta molto perplessa e andando su Internet ho incontrato le Vostre storie.

  12. Buongiorno,
    oggi sono stata contattata per un armadio a 4 ante che avevo messo ieri su subito.it, la persona mi chiede di rispondergli al suo indirizzo: [email protected], cosa che ho fatto. Mi arriva una mail che riporto:
    Dopo aver visto gli infos , direi che è perfetto per me. siamo attualmente all’estero in relazione al servizio. per il metodo di pagamento bonifico bancario mi si addice.Una volta che sei in possesso del vostro denaro, manderò un vettore a mie spese al tuo indirizzo di recupero e di firmare .Il trasportatore mi dà una garanzia, e qualsiasi oggetto danneggiato è rimborsato dalla società . per bonifico bancario avrei necessità del vostro nome, indirizzo completo, codice IBAN e altri contatti.

    in attesa di leggere
    Questa mail era accompagnata da una foto di una carta di identità i cui dati non era leggibili; richiedo una nuova foto e mi mandano una foto di questo “famoso” Mirco Furlan che sarebbe il marito di questa bergo maria.
    Incuriosita da questa procedura mai capitata finora lo cerco in facebook e per fortuna mia trovo questo blog!! Avevamo già pensato di lasciar perdere perché la cosa ci sembrava sospetta ma ora grazie alle vostre segnalazioni ne abbiamo la prova. Grazie, ho deciso di scrivere la mia esperienza perché i nomi dei truffatori cambiano di continuo e volevo farlo sapere a tutti, ora scriverò di nuovo che mi lascino in pace altrimenti li denuncio. Vi ringrazio e vi saluto cordialmente

  13. Con me hanno cambiato tattica, ma si tratta sempre di 2 ivoriani…
    Mi hanno chiesto 157€ di anticipo per le spese di spedizione che mi avrebbero accreditato entro 24h insieme al resto del denaro…

    1. Attenzione adesso si fan chiamare FREDERIC GALLO il trasportatore e VANESSA MONTELLA ..ce’ un loro annuncio del audi a3 su subito. It…mi stavano fregando è solo una TRUFFAAAA

  14. Buongiorno a tutti.
    Confermo anche io che l’identità di questo Mirco Furlan è falsa.

    Sono stata contattata anche io dalla Sig.ra Mirco Furlan che mi ha dato il suo indirizzo mail: [email protected], a cui ho fornito una prima risposta, anche se scettica per via dell’italiano usato.

    Sono stata poi ricontattata da lei/lui, che mi ha scritto:
    “Buongiorno

    Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell’avviso sul sito subito , la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto.
    Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio.
    Sono di nazionalità Francese e attualmente in spostamento in Côsta d’Avorio per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d’accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:

    -Nome ed Cognome / Indirizzo di domicilio / Numero de telefono
    – Prezzo finale
    – Codice: IBAN

    Per una questione di trasparenza, vi invio la copia della mia carta d’identità affinché sappiate con che è che avete fatto affare realmente.
    Una volta quest’informazioni ricevuti andrei direttamente alla mia banca per dare l’ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto.
    In attesa di una risposta

    Cordialmente

    La Sig.ra MIRCO FURLAN”

    Assurdo!

  15. ecco che questo tipo che si fa chiamare mirco furlan mi scrive ancora facendomi delle proposte assurde…. tenendo presente che sto vendendo una casa leggete un po’ cosa mi scrive lui….
    Buonasera nessun problema , scusa se ho risposto solo adesso ho avuto da fare con il lavoro,sono in spostamento attualmente all’estero per il lavoro. Offro un pagamento tramite bonifico bancario. Quindi se sei ancora d’accordo vendere il tuo articolo, quindi per favore fatemi vostro IBAN, BIC, prezzo finale, nome e cognome, numero di telefono,la copia della vostra carta d’identita e indirizzo completo che servirà come compagnia di navigazione per spostarsi al vostro indirizzo per il rimpatrio della merce… Nota: questo è quando il tuo conto sarà accreditato qe l’azienda di trasporto passerà al vostro indirizzo per recuperare la merce… Ho fiducia in te, è per questo che io preferisco fare il trasferimento a vostro favore, prima di passare al recupero del bene…

    Non si preoccupa per il trasporto basta che lei mi da l’indirizzo preciso con il suo numero di telefono e gli oggetti saranno spediti per una società di trasportowww.SGCmaritime.com.
    In allegato i miei documenti per la garanzia, ringrazio per la sua cortese attenzione ,aspetto una sua risposta che Dio vi benedica…

    SIGNORE MIRCO FURLAN

    cioe’ vi rendete conto?!?!?!?! domani spero di segnalare la cosa alle autorità (polizia postale)
    se avete altre notizie scrivetemi grazie

  16. anche io sono stato contattato da un certo [email protected] dopo aver messo un annuncio su subito.it
    menomale prima di muovermi facio sempre una ricerca su internet per capire qualcosa… grazie alle vostre segnalazioni adesso mi muoverò con più cautela con questo mircofurlan, sperando che nn sia un truffatore… vi terro’ aggiornato..

    1. Probabile sia qualcuno dei truffati.
      Comunque, come si farebbe a risalire ad un recapito della persona intestataria?
      Non penso mi rispondano se chiamo la Questura di Pordenone!
      Peraltro la scansione del documento mostra solo la pagina con foto, cognome e nome, data e luogo di nascita, date di rilascio e scadenza.
      Se sai come fare ti giro volentieri il jpg.

  17. Oggi è arrivato anche da me…come devo fare per segnalare alla polizia postale?

    Oggetto: Re: Subito.it – Risposta a: Canna Daiwa speed jigger 190xhs
    Buongiorno nessun problema , scusa se ho risposto solo adesso ho avuto da fare con il lavoro,sono in spostamento attualmente per il lavoro. Offro un pagamento tramite bonifico bancario. Quindi se sei ancora d’accordo vendere il tuo articolo, quindi per favore fatemi vostro IBAN, BIC, prezzo finale, nome e cognome, numero di telefono,la copia della vostra carta d’identita e indirizzo completo che servirà come compagnia di navigazione per spostarsi al vostro indirizzo per il rimpatrio della merce… Nota: questo è quando il tuo conto sarà accreditato qe l’azienda di trasporto passerà al vostro indirizzo per recuperare la merce… Ho fiducia in te, è per questo che io preferisco fare il trasferimento a vostro favore, prima di passare al recupero del bene…

    Non si preoccupa per il trasporto basta che lei mi da l’indirizzo preciso con il suo numero di telefono e gli oggetti saranno spediti per una società di trasportowww.SGCmaritime.com.
    In allegato i miei documenti per la garanzia, ringrazio per la sua cortese attenzione ,aspetto una sua risposta che Dio vi benedica…

    SIGNORE MIRCO FURLAN

  18. anch’io, che ho un’inserzione su subito.it, proprio ieri ed oggi, sono stato contattato da certo MIRCO FURLAN ([email protected]), il quale mi ha insospettito quando ha chiesto copia della mia carta d’identità.
    In tutta risposta ho preteso di RICEVERE LA SUA, oltre un recapito telefonico dove contattarlo: mi ha mandato copia di un passaporto la cui autenticità non saprei valutare, ma numeri telefonici, neanche l’ombra!
    In seguito a semplice ricerca on-line, sono approdato in questa vostra fila di commenti.
    Grazie a tutti per diffondere l’informazione.
    Credo sia l’unico modo per “bloccargli lo sviluppo”!

  19. @stefano
    Modera il linguaggio, per cortesia. Capiamo tutti la tua ira, ma non è così che si risolve. Aggiungere le proprie esperienze personali, forse, può contribuire a farlo.

    @elisabetta
    Alla polizia postale puoi sempre scrivere (come ho fatto io, segnalandogli questo articolo come riferimento), è un tuo diritto.

  20. @luigi
    anche io ho ricevuto esattamente la mail che ha ricevuto Luigi.
    Purtroppo ho inviato la fotocopia della carta di identità ma l’iban era di una carta di credito vuota, per fortuna. avendo letto tutte queste cose alla fine ho annullato tutto.
    E’ meglio scrivere alla polizia postale?
    graziee

    1. Ma questi *** non si possono fermate ma lo stato dove *** sta quando abbiamo bisogno di essere tutelati ?? Poi se mi truffano con *** che recupero i soldi anzi vado uo nel torto. Se voglio recuperare di diritto i miei soldi

  21. SN appena stato contattato anche io da questo individuo ma con un indirizzo di posta diverso…. Mirco furlana gmail.com

  22. vostro IBAN, BIC, nome e cognome, numero di telefono,la copia della vostra carta d’identita e indirizzo completo che servirà come compagnia di navigazione …nome da aggiungere nella lista:

    SIG.RA Hemadi Samir

  23. Grazie ad una mia collega che ha sentito di queste truffe a report, sono arrivata a questa tua mail. Sono in trattativa con lui proprio in questi giorni.. per fortuna non ho fatto ancora nessun pagamento. Grazie…….. D’ora in poi faro’ prima le dovute ricerche…

  24. @andrea
    PROPIO OGGI SONO STATO CONTATTATO PROPIO DA QUESTA PERSONA CHE DICE DI VOLER COMPRARE LA MIA AUTO ,MI SONO INSOSPETTITO E DOPO AVER INSERITO I SUOI DATI HO VISTO CHE IL SUO NOME COMPARE NELLA LISTA CHE AVETE PUBBLICATO , GRAZIE PER AVER AVVISATO .

  25. Ho informato la Polizia Postale dell’accaduto, indicando l’indirizzo di questo articolo, affinché possano eventualmente trovare, anche nei commenti, prove utili a beccare questo farabutto.
    Continuate a raccontare le vostre esperienze! 😉

  26. Ci ha provato proprio oggi anche con me. Attenzione si nasconde dietro Sig. Minzoni Sonia, addirittura mi ha allegato la sua falsa carta d’identità!
    Posto qui il suo messaggio:

    Buonasera nessun problema , scusa se ho risposto solo adesso ho avuto da fare con il lavoro, Offro un pagamento tramite bonifico bancario. Quindi se sei ancora d’accordo vendere il tuo articolo, quindi per favore fatemi vostro IBAN, BIC, prezzo finale, nome e cognome, numero di telefono,la copia della vostra carta d’identita e indirizzo completo che servirà come compagnia di navigazione per spostarsi al vostro indirizzo per il rimpatrio della merce… Nota: questo è quando il tuo conto sarà accreditato qe l’azienda di trasporto passerà al vostro indirizzo per recuperare la merce… Ho fiducia in te, è per questo che io preferisco fare il trasferimento a vostro favore, prima di passare al recupero del bene…

    Non si preoccupa per il trasporto basta che lei mi da l’indirizzo preciso con il suo numero di telefono e gli oggetti saranno spediti per una società di trasportowww.SGCmaritime.com.
    In allegato i miei documenti per la garanzia, ringrazio per la sua cortese attenzione ,aspetto una sua risposta che Dio vi benedica…
    signora Minzoni Sonia

    [email protected]

  27. Guardate a me cosa ha scritto, e taci che curiosando sono incappata nelle >Vostre segnalazioni…che mondo poco per bene..acc.

    Buona sera nessun problema , scusa se ho risposto solo adesso ho avuto da fare con il lavoro, Offro un pagamento tramite bonifico bancario. Quindi se sei ancora d’accordo vendere il tuo articolo, quindi per favore fatemi vostro IBAN, BIC, prezzo finale, nome e cognome, numero di telefono,la copia della vostra carta d’identita e indirizzo completo che servirà come compagnia di navigazione per spostarsi al vostro indirizzo per il rimpatrio della merce… Nota: questo è quando il tuo conto sarà accreditato l’azienda di trasporto passerà al vostro indirizzo per recuperare la merce… Ho fiducia in te, è per questo che io preferisco fare il trasferimento a vostro favore, prima di passare al recupero del bene…

    Non si preoccupa per il trasporto basta che lei mi da l’indirizzo preciso con il suo numero di telefono e gli oggetti saranno spediti per una società di trasportowww.SGCmaritime.com.
    In allegato i miei documenti per la garanzia, ringrazio per la sua cortese attenzione ,aspetto una sua risposta che Dio vi benedica…

    SIGNORE MIRCO FURLAN

  28. Buongiorno nessun problema , scusa se ho risposto solo adesso ho avuto da fare con il lavoro, Offro un pagamento tramite bonifico bancario. Quindi se sei ancora d’accordo vendere il tuo articolo, quindi per favore fatemi vostro IBAN, BIC, nome e cognome, numero di telefono,la copia della vostra carta d’identita e indirizzo completo che servirà come compagnia di navigazione per spostarsi al vostro indirizzo per il rimpatrio della merce… Nota: questo è quando il tuo conto sarà accreditato qe l’azienda di trasporto passerà al vostro indirizzo per recuperare la merce… Ho fiducia in te, è per questo che io preferisco fare il trasferimento a vostro favore, prima di passare al recupero del bene…

    Non si preoccupa per il trasporto basta che lei mi da l’indirizzo preciso con il suo numero di telefono e gli oggetti saranno spediti per una società di trasportowww.SGCmaritime.com.
    In allegato i miei documenti per la garanzia, ringrazio per la sua cortese attenzione ,aspetto una sua risposta che Dio vi benedica…
    SIGRA. CHANTAL FANNY
    Area degli allegati
    Visualizza anteprima allegato harel (1).jpg
    Immagine
    harel (1).jpg

    ANCHE IO CI STAVO PER CADERE GRAZIE A VOI ABBIAMO SEGATO CHANTAL
    WALTER DA ROMA

  29. Salve,
    riporto anche la mia esperienza così da tenere aggiornato/i sia il blog che altri utenti, Auto in vendita su subito .it ed ecco le mai arrivate:
    Salve
    Sono Sig PATRICK ALBERT GUERCHON ,sono francese in AFRICA precisamente in COSTA D’AVORIO per lavoro.
    Sono un avvocato internazionale Io lavoro per il presidente africano interessato a aquistare questa Macchina,Visto che non posso muovermi adesso.Posso farti un bonifico bancario prima,dopo avro chiuso la clinica il 20 Marzo per ferievengo in ITALIA il 25 Marzo per fare il passagio di propieta anche il ritiro la Macchina con il corriere http://www.cargolux.com e fare trasportare a PARIGI
    Cordiali saluti
    Sig PATRICK ALBERT
    Indirizzo 9 Rue Des Pyramides 85001 Paris 1er

    Cell: 00225 75 14 87 94
    Inviato da iPhone

    la seconda:
    Salve, sono interessato dall’automobile poiché risponde a domanda. Voglio sapere se il controllo tecnico è aggiornato poiché non sono in Italia e che l’automobile sarà destinata all’esportazione. Sono belga vivo in Africa dell’ovest. Per quanto riguarda, sono vignoble Victoria nato nel 1953 a Lessines in Belgio.
    Sono d’accordo per il prezzo e vi propongo un bonifico bancario come modo di pagamento. Una volta che il denaro è accreditato nel vostro conto bancario programmeremo la spedizione dell’automobile. Un trasportatore si incaricherà della spedizione dell’automobile e firmare per il passaggio di proprietario. Preciso che tutte le spese sono a mio carico ed il trasportatore si incaricherà di tutte le formalità.

    Se siete d’accordo da concludere la vendita, volete farmi pervenire il vostro codice Iban, codice swift, indirizzo e città di residenza affinché la mia banca trasferire il denaro. Vi invierò una copia della mia carta d’identità per una fiducia reciproca.

    Resto in attesa delle vostre notizie ed io unito sotto le mie coordinate e sapete che il mio marito parla un po’la vostra lingua poiché ha studiato all’università di Pérugia.

    La Sig.ra Vignoble Victoria
    indirizzo: Viale delle arti
    Abidjan, repubblica della Costa d’Avorio.
    Cell: 00225 548 662 49

    spero torni utile ad altri:

    un cordiale saluto a tutti

  30. Salve,
    proprio oggi mi è capitata la stessa cosa che è capitata a Luigi,mi sono insospettita poichè mi chiedeva il mio documento ,indirizzo,ecc…
    Ho fatto qualche ricerca su internet ed eccomi qua!!
    Adesso deciderò cosa fare…..polizia postale???

  31. @Andrea
    Ho in giornata inserito una vendita su subito.it. Dopo poco mi ha contattato il tizio che dice di essere in Francia per lavoro. Può pagare solo con bonifico… nella mail anzichè scrivere la sua richiesta ha inviato un allegato word con la richiesta… mi auguro che non ci sia una truffa dietro il suo allegato…
    Gli ho risposto circa il costo e lo stato di conservazione dei prodotti…
    Vorrebbe pagare con bonifico… di certo cosa impossibile dato che la merce non può essere spedita…
    Spero proprio che non mi abbia contagiato con virus e cose strane… aspetto di vedere come evolve e se del caso mi rivolgerò anche a chi di competenza…

    1. Salve anch’io sono stata contatta da Mirco furlan, ma poiché chiedeva anche la mia carta d’identità ho lasciato perdere. Però mi ha contattato anche un certo zabit Elezi, con una procedura molto simile,ma avevo deciso di fidarmi a metà, così dopo diverse email gli ho comunicato il mio Iban, nome completo, numero cellulare ed indirizzo della merce, che non corrisponde alla mia residenza , decidendo di non fornirgli la mia carta di identità. Domani, a suo dire mi farà il bonifico. Adesso ho fatto delle ricerchesul web e mi sono un po’ pentita di aver fornito alcuni miei dati personali. Cosa potrebbe succedermi? Aiuto

  32. Ho appena telefonato alla polizia postale di Bologna, mi confermano che è una truffa…..Mi ha suggerito un email alla polizia postale su cosa è successo…..che inoltrerò subito. Se avete novità scrivete cosi da rendere la vita difficile a questa specie di individuo

    1. Ciao a tutti per fortuna mi sono insospettitoe voi mi avete dato la conferma che fosse una truffa. Le modalità che ha usato con me sono le stesse e la mail che ha usato e’ la seguente [email protected] Grazie a tutti spero lo fermino..

  33. Ed eccolo qui….adesso ci sta provando con me….di seguito la nostra conversazione….
    Io Ho messo in vendita un divano
    RISPOSTA LUI:
    Vorrei sapere se l’articolo è in buone condizioni ed il prezzo finale
    dei prodotti.Per quanto riguarda il pagamento, un bonifico bancario mi conviene poiché sono attualmente in viaggio per il lavoro.
    io vi lascia il mio altro indirizzo mail personale perché possiate
    unirlas,crivete ha quest’indirizzo: [email protected]
    Sig.ra Minzoni Sonia

    IO:
    Rispondo a questa email: [email protected]

    Salve Sig.ra Minzoni Sonia
    L articolo è in ottime condizioni, come può vedere da foto, ma lei è a bologna?o vorrebbe che lo spedisco? Il prezzo è quello sull annuncio, cioe 500 euro,(piu le spese di spedizione) non riesco a farle sconti perche lo sto gia svendendo….In negozio costa 1800 euro…. Per me il bonifico va bene, Ovviamente spedisco una volta ricevuto i soldi. La saluto rimango in attesa di una sua risposta. Buona giornata Luigi
    RISPOSTA LUI:
    Buongiorno nessun problema , scusa se ho risposto solo adesso ho avuto da fare con il lavoro, Offro un pagamento tramite bonifico bancario. Quindi se sei ancora d’accordo vendere il tuo articolo, quindi per favore fatemi vostro IBAN, BIC, nome e cognome, numero di telefono,la copia della vostra carta d’identita e indirizzo completo che servirà come compagnia di navigazione per spostarsi al vostro indirizzo per il rimpatrio della merce… Nota: questo è quando il tuo conto sarà accreditato qe l’azienda di trasporto passerà al vostro indirizzo per recuperare la merce… Ho fiducia in te, è per questo che io preferisco fare il trasferimento a vostro favore, prima di passare al recupero del bene…
    Non si preoccupa per il trasporto basta che lei mi da l’indirizzo preciso con il suo numero di telefono e gli oggetti saranno spediti per una società di trasportowww.SGCmaritime.com.
    In allegato i miei documenti per la garanzia, ringrazio per la sua cortese attenzione ,aspetto una sua risposta che Dio vi benedica…

    Ecco questo è la nostra conversazione, adesso non so come proseguire….vorrei incastrarlo ma non so come fare…..se qualcuno ha qualche idea…..

  34. Continuate pure a riportare le vostre esperienze, così ostacoliamo a modo nostro questo furbacchione! Speriamo di evitare quante più truffe possibili

  35. incredibile.. la stessa cosa me l’ha scritta anche a me. uguale uguale. stesso indirizzo email. [email protected] .l’ ultima email che gli ho mandato sapendo che era una truffa gli ho scritto:.adesso vado dalla polizia a fare denuncia. e non si è fatto più sentire!!! (ovviamente non sono andato,ma non si è fatto più sentire)

  36. Salve a tutti, ringrazio tutti per le preziose informazioni. Penso sia incappato nello stesso individuo che ha cambiato alcune informazioni, non dice di essere in costa d’avorio ma dice genericamente di essere all’estero, altra variante vuole tutte le mie coordinate bancarie e vuol farmi ritirare il prodotto da una sua persona di fiducia… credo che la truffa sia avere tutti i miei dati per continuare la truffa a mio nome, la cosa più incredibile mi ha allegato la copia di un passaporto di un certo Mirco Furlan, forse un’altro ingenuo che è incappato in questa rete inviando i suoi dati al truffatore. Allego di seguito la mail che mi ha inviato….

    Dopo aver visto gli infos , direi che è perfetto per me. come ho detto nel post
    precedente ci siamo attualmente all’estero in relazione al servizio. per il
    metodo di pagamento bonifico bancario mi si addice.Una volta che sei in
    possesso del vostro denaro, manderò un vettore a mie spese al tuo indirizzo
    di recupero .Il trasportatore mi dà una garanzia, e qualsiasi oggetto rotto o
    danneggiato è rimborsato dalla società . per bonifico bancario avrei necessità
    del vostro nome, indirizzo completo, codice IBAN e altri contatti anche vostro
    indirizzo e-mail.
    scrivete a quest’indirizzo e-mail: [email protected]
    Allego la mia identificazione
    in attesa di leggere

  37. Questo genere di truffa pulula sui siti di mercatino dell’usato proprio perché non c’è alcun tipo di controllo su chi vende e chi compra. Sempre più difficile trovare truffatori che usano PayPal

  38. Grazie dei nomi, A.
    E grazie anche a Sara e Salvatore per aver condiviso la propria esperienza con noi.

    Speriamo, con questo post e i vostri commenti, di rendere la vita difficile a questo impostore (e ai suoi eventuali complici)!
    Comunque, la regola del vendere con consegna a mano non sbaglia mai. 😉
    Evenutalmente la spedizione con contrassegno è un’ottima alternativa.

  39. Ciao, anche a me è capitato di essere contattato da questo soggetto, mercoledì 27 agosto.( vendevo Tablet su subito.it)
    Ha proceduto pari pari come descritto nel post.
    Ho subito
    avuto dei dubbi.
    Gli inviato un’email dicendogliene quattro,( non so se mi risponderà ancora) .

    Comunque ho fatto una ricerca su google inserendo l’indirizzo di posta elettronica della ” mitica ” larissa valerie konan10 e mi salta fuori questo post molto utile che ha dato ragione alla mia diffidenza.
    Ho cercato su Facebook Larissa Conan e mi da le foto di una ragazza della Costa d’Avorio . SARÀ LEI? Mah . Comunque grazie di questo tuo post che è molto utile. Ciao e grazie

  40. Ciao,
    proprio oggi mi è successa una cosa identica con questa tipa che dice di chiamarsi Larissa Valery Konan che si è trasferita in costa d’avorio per lavoro.
    Ha fatto le stesse e identiche cose che hai descritto prima.
    Vergognoso….! Fortunatamente mi sono insospettita ed ho fatto delle ricerche e tu me ne hai dato conferma.
    Grazie mille,
    Sara

  41. Ciao grazie per la risposta.
    Stamane ho ricevuto una nuova email da un nuovo contatto falso anche questo…posto il contenuto della mail
    “Buongiorno Sig. / Sig.ra

    Scusate del ritardo.

    Sono sempre interessato.

    Ma innanzitutto amerò avere alcune informazioni più chiare e veritiere su questo movimento essere più sicuro in affare:

    -Potete farmi pervenire altre fotografie?

    -Quale è il vostro prezzo finale definitivo?

    Sono di Nazionalità Francese e Risiedo qui in Costa d’Avorio poiché sono stato assegnato quiper esercitare la mia funzione e lo faccio da 12anni.

    Visto che siamo attualmente in spostamento per una ragione professionali, vi invierò il vostro denaro per Bonifico Bancario poiché è il più rassicurato e l’affidabile affinché allacciamo insieme senza rischi.

    Per il recupero una volta che avrete i fondi sul vostro conto bancario il mio spedizioniere si renderà al vostro indirizzo.
    Tengo a precisare che tutte le spese (trasporto, spese d’aggiudicazione) saranno a mio carico personale.

    Per favore se siete d’accordo con me per il pagamento per bonifico bancario vi chiederei di volere ritirare l’avviso sul sito (www.subito.it) poiché mi impegno a comperarlo.

    NB: Parla soltanto Frances.”
    Inoltre facendo delle ricerche ho trovato tutti i possibili nomi falsi:
    Alexandra Larisa

    ASTGEN JEAN LEON

    MARECHAL GILLES

    PHILIPPE CAMILLE M

    Mr AMOURDOM Joël

    Jean Marc

    Gaspare Messina

    signora Kuchta

    ADESSOKPE ABDEL

    Jean-Luise FRAINEAU

    Fadika Kassoum

    sig. KESSE GILBERT

    Miss danielle Pinault

    OSSWALD JACKY GUSTAVE

    Sig. FREDERIC KOFFI

    Sig.JEAN JACQUES ADJOBY

    FREDERIC VILT

    Kuchta magdalena dana kuchta

    Sig. Juan Antonio Martínez DOMINGUEZ

    Buisson Patrick

    mariusz jakek ochmanski

    AQUILA GIUSEPPE

    Gerome Leroy

    BERNARD GERARD DECROUY

    KOMENAN FRANK

    DONALD.BOUCHER

    PAVELDMARK

    ROSS JAMES

    MARTIN JOORMANN

    SPANG MICHAEL

    ALEX SIDNEY

    HANS DIETER

    STEPHAN SERTIER

    KOMENAN FRANCK

    Boriss Oniscucks

    Mme Dieudonne Beatrice

    REBOLL VICENTE

    Kossou Arnaud

    ERIC BAUDRIER

    JOACHIM CUVELIER

    GABRIEL JOSE ALVARES LOPEZ

    Haermers Jean-luc

    LOBA PATRICE

    Emilio ACERNESE

    BONNAFOUX Gilberte Monique

    davy laurent cyrille

    aka george

    jean hammer

    Andre David Bruyr

    freederico costello

    PIERRE JEAN BACH

    EVA PIQUE

    kouadio franck alex

    JEAN LUIS FRAINEAU

    Claude LEMERCIER

    Mireille Anne

    ROBIN LUBAIN

    EDUARD KATSURA

    Andrea Mertz

    BARATHIEU GRINAND RENÉ JOSEPH

    YOLANDE LIVENAIS HEUZE

    andre mertz ernest

    jean jaques Adjoby

    Sig.ALAIN

    Sig. Morelle

    bruno gormaz

    sig. CLAUDE

    SIGNOR FRANS MARC JEAN
    DIRETTORE GENERALE
    AUTO IMPORTAZIONE CI
    AUTO IMPORT CI S.A.R.L

    JEAN MORITZ PIERRE

    Aristide Dumar

    Stephane Patrick Gallo

    Konate Pidja

    Simon Steve Remo

    SIGNORA SIMON STEVE REMO

    GEORGES BERNARD

    Mel Jules

    sig. Claude Andre

    YVETTE BERTHY

    berthy yvette

    Pierre Emile Maugasc

    JEAN CLAUDE ROGER MARCEL

    SEBASTIAN KOFFI

    Ammorortu jean Sebastian

    Sig.ra Jossart Valerie Marie

    Sig. aragon – alain argon

    Haermes Louis Marie

    MEL JULES

    LEMANOIS ROBERT

    gabriele arienzo

    arkan estellia

    lionel robert

    Mel Jules

    DEVAUX STEPHANE

    SIGNORA GASPERMENT SANDRINE

    Flaman Benois

    Natalie Sie

    FERNANDEZ CORRINNE JEANNINE

    ARISTIDE DUMAR

    BRUNO GORMAZ

    Mellone Salvator

    SIGNOR ARGON

    ZAMOU MARC RAFFAEL

    VINCENZO SORRENTINO

    Jean Paul Kavarnel

    signor mario salvador

    Michel Cyrille René

    Dondon Jean Francois

    CANIN GUILLAUME

    MARCOS RENEG

    Yasmina Sanzor

    LACCOUREGE JOHN ERIC

    Natalie Sie

    BOUCHER Laurent Alex

    Bahi Michel

    Marianne Mougel

    Pascal Vaudandaine

    PIERRE MARCHAND

    Sig Ariezo Gabriele

    rosel charles thierry

    HARVE SANTOS

    Mr PATRICK GUERCHON

    Patrick Guerchon

    Caude Anaud

    Jean Micael Durand

    Gasperment Sandrine

    consolin remi pierre

    marino raffaele

    sig.ra Corrinne Fernandez

    RAFFAELE MARINO

    GABRIELE AURIENZO

    Claude Andre

    philippe pepin

    jean romuald defrance

    maurice frederic

    marco antoine

    sanzor yasmina

    MOUZIN VERONIQUE CELINE JOELLE

    LAPRISE DANIEL

    sig. BLONVIA HEMERY ALAIN

    Berthy Yvette

    Alleman Rosettem

    TROUILLEAU LAURENT
    SPERO DI ESSER STATA DI AIUTO A QUALCUNO PROPRIO COME LO E’ STATO L’ARTICOLO IN QUESTIONE

    1. Io sono stata contattata su Skype, interesse personale di questo JeanPierre Durand di Toulouse, a cui ho subito chiesto il motivo della sua richiesta di amicizia. (dato che era già il terzo francese che mi contattava
      Mi racconta la sua vita, fatta di mille problemi, vedovo con due figli ecc.
      Gli rispondo che non sto cercando nessun genere di storia e che tutte le sue attenzioni sono inutili…
      colpo di scena mi fa conoscere (li ho visti con la webcam i suoi bambini) e mi manda delle foto dove si dimostra un papà molto attento….
      Dopo qualche giorno (nessuna foto compromettente) mi dice che deve organizzare un viaggio in costa D’avorio
      per vendere delle auto che ha già imbarcato e che dovevano arrivare ad Abidjan la settimana successiva…
      Andiamo avanti, le parole dolci e le foto dei suoi bambini si sprecano, fino ad arrivare (cosa che mi aspettavo) a chiedermi dei soldi perchè la sua carta di credito non funziona ed è in preda alla disperazione dato che l’albergatore vuole sbatterlo in mezzo alla strada….
      Comincia a mandarmi tutta una serie di suppliche e alla fine gli dico che sono disponibile a mandargli dei soldi ma mi servono più dati….
      Mi chiede 1.800 euro ma stabiliamo che ne avrei mandato la metà…
      adesso arriva il bello: lo informo che essendomi recata in posta per fare il bonifico non lo hanno accettato perchè l’indirizzo è fasullo….. mi fornisce un altro indirizzo…
      E’ chiaro che non ho nessuna intenzione di mandare nulla ma ho recuperato un pò di materiali:
      Nom: Durand
      Prénom : Jean Pierre
      Pays : Côte d’ivoire
      Ville :Abidjan
      Code postal : 00225
      Rue :12,
      Il y a aussi money Gram
      Il y a Ria…
      numero tel. 0022521588434
      La cosa che mi ha lasciato molto perplessa è che ha “utilizzato” due bambini (che ho visto) per fare questa truffa… quindi attenzione donne e/o mamme, cambia il modo ma la truffa rimane…

  42. @A
    Ciao “A”,
    grazie a te per aver letto l’articolo. Sono solo contento se riesco a bloccare qualche truffa.
    Potresti provare a denunciare il fatto alla Polizia Postale (anche se ci avevo già provato io ma non ci ero riuscito). Però purtroppo non saprei cosa si possa fare.

    1. Grazie per le info messe a disposizione,questo tizio mi ha appena chiesto se gli davo il mio iban per farmi un bonifico per la macchina che ha messo in vendita la mia ragazza,l’ho appena mandato a………….

  43. Ciao ti ringrazio per il seguente articolo…ero rimasta perplessa in quanto avevo pubblicato un annuncio senza foto(ma solo con dettagli sulla merce) e mi aspettavo qualcuno che mi scrivesse cercando di avere qualche foto o prova che l’articolo che avevo messo in vendita fosse realmente come descritto…e mi ritrovo una mail di questa persona…inizio a conversare come hai fatto tu solamente che non indico il mio indirizzo e mi ritrovo come risposta :
    “Ok
    Vi prego, fatemi una richiesta di pagamento.
    Quando si inserisce il tuo account.
    Verrà visualizzata l’opzione ”servizi”
    Poi si vedrà l’opzione ”Richiedere Soldi” (prezzi articolo + spese di spedizione)
    Il prezzo di spedizione è di 80 euro da Poste Italiane.
    Il mio PayPal indirizzo: [email protected]
    Spero che tu capisca”

    Bhe mi son detta molto strano che sappia il prezzo della spedizione se non sa nemmeno di che parte di Italia sono…e poi per fortuna mi son ritrovata su questo blog….Ben fatto…volevo sapere se ci fosse un modo per denunciare tutto ciò…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.