Addio per sempre allo spam con Google Mail

Il titolo non mente, tantomeno superficiale.

Da quando ho inserito il mio indirizzo e-mail su internet (forum, siti, chat ecc.) sono stato invaso da ondate di spam che il mio gestore di posta piuttosto avanzato (Thunderbird) non sempre riconosceva come tale e quindi non agiva di conseguenza.

Ho deciso quindi di provare GMail (Google Mail), mi sono registrato e ho provato subito la cosa.

Devo dire che come primo impatto non era niente male, “una normalissima webmail”, pensavo.
Poi ho scoperto l’elevata velocità che contraddistingue Google da ogni altro servizio online, la comodità di gestire i contatti di altri gestori di posta (Yahoo!, Hotmail, ecc.), ma soprattutto (la cosa più importante), la possibilità di scaricare e inviare la posta di altri gestori!!

Proprio così! Cioè, una persona che ha un indirizzo e-mail (faccio un esempio) di Alice ([email protected]) può scaricare la posta tramite accesso POP3 nell’indirizzo GMail ed eventualmente inviarla con lo stesso indirizzo di Alice come mittente.

Lo Spam? Non c’è più posto per lo spam, non ho trovato un errore del nuovo sistema intelligente per individuare lo Spam by Google, quindi sono felice come una pasqua!! 😀

Lo consiglio a tutti quanti!

http://mail.google.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.